Naviga protetto da una VPN
La privacy è una delle preoccupazioni più importanti per molti internauti, ma lo è anche il poter accedere liberamente a contenuti censurati per criteri geografici, soprattutto nei Paesi in cui i governi cercano di esercitare il controllo su ciò che i loro cittadini possono e non possono vedere in rete. E per garantire certi diritti e libertà nella navigazione, cosa c'è di meglio di un'app per VPN? Tra le tante che possiamo scaricare, troviamo ProxyHub.
Navigazione privata e senza limiti
Questa app, con un nome e un design del logo che ricordano un certo sito web di contenuti per adulti, offre ai suoi utenti la possibilità di indirizzare il traffico attraverso server proxy situati in paesi come Stati Uniti, Canada, Svizzera o Regno Unito. Per farlo, devi semplicemente scegliere il server che vuoi utilizzare o connetterti a quello indicato dall'app come il migliore, in quel momento, relativamente alle prestazioni.
Con una connessione attraverso una VPN, nella navigazione l'utente potrà godere di vantaggi come questi:
- Anonimato nell'accesso a qualsiasi contenuto, poiché l'IP registrato è quello del server al quale si è connessi.
- Libertà di accesso ai contenuti bloccati da criteri geografici.
- Crittografia delle comunicazioni.
Tuttavia, nonostante i vantaggi offerti dalla navigazione VPN, non ci troviamo di fronte a una delle migliori app del genere: c'è troppa pubblicità e manca una connessione senza limiti di tempo e un design più user-friendly. Se la proverai e non ti convincerà, noi di Malavida ti consigliamo come alternativa altre soluzioni, come la sempre efficace Hola VPN.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto